Le Persone
Per Gruppo Ingenious le persone sono il valore aziendale più importante.
L’anima del Gruppo è orientata verso la visione del capitale umano come valore grazie al quale costruire un legame di fiducia e di rispetto.
Tutti i team di lavoro sono composti da giovani talenti con mente lungimirante, forte pragmatismo e grande spirito di iniziativa. Ciascuno lavora, nella business unit di riferimento con costante volontà di dare il massimo per un unico obiettivo finale: lo sviluppo continuativo dell’azienda.
IL CEO
Ernano Scalzone

Appassionato da sempre di tecnologia e dispositivi elettronici, il CEO di Gruppo Ingenious incarna appieno la reason why che ha permesso la nascita di questa start up innovativa e sempre al passo con i tempi. Dopo aver fondato nel 2014 Informatica Service di Ernano Scalzone, la sua idea di business inizia a prendere forma e, grazie a lungimiranza, valori solidi e proattività, nel corso di pochi anni si concretizza con la nascita di GRUPPO INGENIOUS.
Da titolare di un piccolo negozio di informatica dedicato alla riparazione di smartphone e dispositivi tecnologici, Scalzone diventa CEO di un Importante Gruppo che lavora su tutto il territorio nazionale e che si affaccia al mercato estero.
Per essere al passo con i tempi e pronto a fronteggiare il mercato in continua evoluzione, l’Amministratore prende parte al BNI, avvia in parallelo un’attività di formazione costante e sceglie risorse giovani e brillanti per ampliare il suo team.
Accanto ai successi lavorativi, non mancano quelli personali che vedono Ernano Scalzone marito e padre di due bambine: in famiglia come nel lavoro, per il CEO valori come rispetto e fiducia sono fondamentali per costruire un rapporto solido e duraturo nel tempo.
Sono proprio questi due dei capisaldi di Gruppo Ingenious, una realtà dotata di uno spirito che non vuole assomigliare a quello di nessun’altra azienda, ma che vuole creare un “way to be” replicabile in ogni sua business unit.
Queste le parole di Scalzone: lo spirito di Gruppo Ingenious non è la pagina di un copione ma è frutto di brevi, dure e significative esperienze lavorative del sottoscritto che con la propria visione si è cimentato nel fare azienda con un atteggiamento audace e innovativo, talvolta sbilanciato verso il rischio. Ogni singolo passo è stato fatto insieme alle persone che tutt’ora fanno parte del Gruppo: giovani talentuosi dotati di spirito d’iniziativa e capacità di adattamento, sempre pronti a mettersi in gioco con professionalità e propositività. […] Ingenious rappresenta l’opportunità del giovane non laureato dotato di brillante intelletto, motivazione e forza; la rivincita per chi ha voglia di riscattarsi da esperienze lavorative poco fortunate. Incarna la possibilità di sbagliare per crescere, la volontà di evolvere grazie al confronto».
Oggi Ernano Scalzone è a capo di tutte le business unit del Gruppo e lavora costantemente per l’acquisizione di nuove e promettenti realtà aziendali